Un nuovo progetto europeo Erasmus /eTwinning : “EDUCATION FOR EVERYONE”

Ha preso il via nel nostro Istituto un nuovo progetto con partners europei di Polonia ,Turchia , Macedonia del Nord e naturalmente Italia

Ha preso il via nel nostro Istituto un nuovo progetto europeo Erasmus /eTwinning :EDUCATION FOR EVERYONE”.Il tema è quello dell’inclusione e coinvolge diversi partners dei seguenti paesi europei :il Polonia Turchia , Macedonia del Nord e naturalmente Italia.L’obiettivo è far capire ai bambini quanto sia importante accogliere e rispettare le differenze,valorizzando ogni persona per quello che è.
Attraverso attività creative come disegni, racconti e giochi, i bambini delle diverse scuole lavoreranno insieme su temi come l’amicizia, il rispetto e l’integrazione. Grazie a questi scambi, potranno conoscere nuovi amici in altri Paesi, scoprendo che, anche se si è diversi, si può imparare e crescere insieme.

Il progetto Erasmus+ Education for everyone prevede la mobilità dei docenti ,durante le quali, ci saranno scambi di buone pratiche e in cui si avrà l’opportunità di condividere idee e attività per rendere la scuola un luogo più inclusivo e accogliente.