Progetto “Oli…mpiadi”

Anche quest'anno il nostro Istituto partecipa con grande entusiasmo. Oggi l'esperto ha incontrato gli alunni per divulgare il progetto.

Anche quest’anno il nostro Istituto, sempre attento alle tematiche ambientali e al rispetto del nostro Pianeta, partecipa con grande entusiasmo al Progetto “Oli…mpiadi” promosso dall’azienda Papa settore ecologia & Proteg SpA, nella persona del dottor Luca Papa, in collaborazione con il Comune di San Nicola la Strada. Lo scopo del progetto è far diventare i nostri alunni consapevoli e rispettosi dell’ambiente attraverso la raccolta di oli esausti provenienti dalle utenze domestiche. L’esperto ha incontrato gli alunni della scuola primaria e secondaria di primo grado per divulgare il progetto. Da questo momento partirà quella “sana competizione” che porterà a fine anno scolastico alla vincita di un premio che sarà dato alla classe “virtuosa” che ha raccolto più olio esausto e che ha alimentato la catena dell’economia circolare.