La sana alimentazione e lo spreco alimenatre

Attività di educazione civica Scuola Primaria  del 14 marzo 2023

“La sana alimentazione e lo spreco alimentare” – Incontro con operatore WWF biologo Renato Perillo

Questo il tema che ha permeato l’incontro dei nostri alunni con gli operatori del WWF

Infatti nell’ambito delle attività di educazione civica ,in data 14 marzo gli alunni delle classi seconde della scuola primaria “Nicholas Green hanno incontrato il biologo Renato Perillo che da lunghi anni è impegnato nella formazione delle nuove generazioni sui temi di educazione ambientale, benessere,  ecosostenibilità e salvaguardia del territorio.

L’incontro è stato proficuo, pieno di spunti di riflessione, arricchito da filmati, canzoni, che hanno stimolato l’attenzione dei   piccoli alunni intorno a temi attuali e urgenti.

Hanno posto domande e commentato quanto ascoltato innescando una vivace interazione con il dott. Perillo che ha cercato di soddisfare la loro sete di curiosità.

Essi hanno compreso che mangiare sano e senza spreco è il filo rosso che unisce il nostro benessere con la salvaguardia della nostra Terra. Ora spetta a ciascuno di noi, cercare di collaborare affinché il filo non si spezzi mai.