Incontro con il dottor Davide D’Errico

Attività di Educazione civica: le classi IV della Scuola primaria incontrano il dottor Davide D'Errico fondatore dell'associazione "Vicolo della cultura"

Nell’ambito delle attività di educazione civica, alla Scuola primaria Nicholas Green si è tenuto un incontro con il dottor Davide D’Errico, presidente fondatore dell’associazione “Vicolo della cultura” di Napoli, che si occupa della rivalutazione dei beni confiscati alla camorra sul territorio campano. Davide è nipote di Lucio D’Errico, vittima di camorra per aver detto no al pagamento del pizzo. le docenti degli alunni delle classi quarte dell’Ic Capol DD  hanno preparato l’incontro, spiegando ai loro alunni che gli esempi di vita valgono più delle parole.
Davide D’Errico con la sia associazione a Napoli ha portato cultura e rinascita lì dove c’era illegalità sopruso e violenza. Questi sono gli esempi che lanciano semi di speranza.