Gli alunni della Mazzini diventano giurati del Premio Strega 11+

Un gruppo di giovani lettori delle classi 2A, 2B, 2D e 2E della scuola secondaria ha vissuto un’esperienza davvero speciale

Gli alunni della Mazzini diventano giurati del Premio Strega 11+

Un gruppo di giovani lettori delle classi 2A, 2B, 2D e 2E della scuola secondaria di I grado “Mazzini” dell’IC Capol DD di San Nicola la Strada ha vissuto un’esperienza davvero speciale: si sono trasformati in giurati del prestigioso Premio Strega categoria 11+.

In orario extracurricolare, questi appassionati di libri si sono incontrati per discutere e confrontarsi sui tre titoli finalisti: Ottobre Ottobre, Motel Calivista e La leggenda dei tre bambini magici e del loro cane santo. Tra una chiacchierata e l’altra, i ragazzi hanno analizzato i temi, i personaggi e le emozioni trasmesse dalle storie, immergendosi nei mondi creati dagli autori.

Al termine del percorso, i giovani giurati hanno espresso il loro voto in formato digitale, contribuendo alla scelta del vincitore che sarà annunciato il 5 dicembre durante la manifestazione Più libri più liberi a Roma.

Un’esperienza che non solo ha rafforzato l’amore per la lettura, ma ha anche permesso agli studenti di sentirsi protagonisti di un evento culturale di rilevanza nazionale.

Complimenti a questi lettori in erba, che con il loro impegno e la loro passione hanno dimostrato quanto i libri possano unire e ispirare le nuove generazioni!

Circolari, notizie, eventi correlati