Finali provinciali di pallavolo cadetti dei Giochi Sportivi Studenteschi per le scuole secondarie di primo grado.

2 aprile 2025

San Nicola la Strada, 2 aprile 2025 – Oggi, presso il plesso “Mazzini” dell’Istituto Comprensivo Capol D.D. di San Nicola la Strada, guidato dalla dirigente Patrizia Merola, si sono svolte le attese finali provinciali di pallavolo cadetti dei Giochi Sportivi Studenteschi per le scuole secondarie di primo grado.

La giornata sportiva ha preso il via alle 9:00 con la finale per il terzo e quarto posto, vinta dall’Istituto “DD2 Bosco” di Marcianise. In seguito, l’attenzione si è spostata sulla finale per il primo posto, un derby tutto sannicolese tra la Scuola Secondaria di Primo Grado “G. Mazzini” e la Scuola Secondaria di Primo Grado “E. De Filippo”. Entrambe le squadre hanno offerto uno spettacolo di alto livello, dimostrando tecnica, spirito di squadra e passione per la pallavolo. Al termine di un match emozionante, la vittoria è andata alla squadra della Scuola Mazzini che si è laureata campione provinciale.

I docenti di educazione motoria Pina Ciaramella e Fabio Maietta hanno espresso grande soddisfazione per l’evento, sottolineando l’importanza dello sport nella formazione dei giovani e ringraziando tutti coloro che hanno contribuito alla riuscita della manifestazione.

La giornata si è conclusa con la premiazione delle squadre e l’esibizione delle majorettes della Mazzini che hanno suggellato un momento indimenticabile per la comunità scolastica di San Nicola la Strada.

oplus_34

oplus_34

oplus_34

 

 

Circolari, notizie, eventi correlati