#Erasmusdays

Student’s meeting: "Education for Everyone"

#Erasmusdays
Student’s meeting: “Education for Everyone”

L’Erasmus days quest’anno è stato celebrato dal nostro Istituto con un evento speciale dedicato ai più piccoli: il primo meeting del progetto “Education for everyone”. Bambini provenienti da diverse scuole europee: Turchia, Macedonia, Polonia e Italia, si sono incontrati per vivere un’esperienza unica di scambio culturale e apprendimento.
Durante il meeting, i bambini hanno partecipato a laboratori creativi sull’inclusione e ad attività di coding per la CodeWeek.
Questo evento ha rappresentato un’opportunità per i bambini di vivere un’esperienza educativa unica imparando, attraverso la collaborazione, che l’educazione è davvero per tutti e che, grazie a progetti come Erasmus+, si può crescere insieme, indipendentemente dalle barriere geografiche o linguistiche.