Casilda Chiara Cevoli alla finale nazionale presso l’Università Bocconi di Milano
Grande soddisfazione per l’I.C. CAPOL.D.D. , che vedrà nuovamente nella finale nazionale, ma questa volta nella categoria C2 dei Giochi Matematici organizzati dall’Università Bocconi, la nostra alunna Casilda Chiara Cevoli della classe 3^B che si è guadagnata l’accesso alla finale grazie all’ottima performance nelle semifinali dei Campionati Internazionali di Giochi Matematici svoltasi al “Pizzi” di Capua il 15 marzo.
Si tratta di un’occasione unica per confrontarsi con coetanei provenienti da tutta Italia in un contesto di eccellenza come quello dell’Università Bocconi.
Un risultato che riempie di orgoglio tutti i docenti dell’intero istituto e la dirigente prof.ssa Patrizia Merola che seguiranno con entusiasmo la sua avventura, augurandole il massimo successo nella sfida milanese.
L’appuntamento è fissato per sabato 10 maggio presso l’università Bocconi di Milano.
Abbiamo chiesto a Casilda quale è il segreto del suo successo e nella sua semplicità ha risposo che occorre un pizzico di fantasia, la capacità di ragionamento e un po’ di intuizione; ma occorre soprattutto una voglia matta di giocare e di confrontarsi con sé stessi e i compagni.
Buona Matematica a tutti!
0