Piano ATA

l’ASL CASERTA  nell’ambito del programma D del Piano Regionale di Prevenzione,  ha realizzato una  raccolta sistematica e strutturata di  interventi , da offrire agli Istituti Scolastici del proprio territorio sui temi della educazione/promozione della salute e della diffusione delle buone pratiche.

Questa   offerta formativa,  alla prima edizione,  vuole essere il primo passo  di un percorso di confronto e di crescita  sia per i docenti e gli  studenti delle scuole che  per gli operatori  sanitari, al fine di migliorare gli interventi futuri in funzione delle esigenze che si potranno riscontrare.

Le progettualità  proposte riguardano gli stili di vita salutari  (sana alimentazione, prevenzione del fumo  e dell’alcol, promozione della attività fisica), informazioni sulla sessualità e sulle malattie sessualmente trasmissibili, prevenzione dei comportamenti a rischio e delle dipendenze patologiche, prevenzione degli incidenti stradali ecc.

Giovedì  7 dicembre 2017 ore 10.00 –   si svolgerà un incontro presso l’aula di formazione del Presidio Ospedaliero di Marcianise durante il quale saranno illustrati  i contenuti del piano formativo.

Si confida nella  Vs. presenza

Responsabile UOSD Educazione alla Salute ASL Caserta

Dott.ssa Flavia Bergamasco

La partecipazione al seminario è Gratuita.

Si trasmette in allegato il programma dell’iniziativa formativa da portare a conoscenza del personale in servizio al fine di consentirne la partecipazione per il rilascio della relativa certificazione, come da programma allegato.

Il seminario è rivolto al personale ATA, dell’istituzione scolastica interessato ad aggiornarsi sulla nuova disciplina normativa.

Le iniziative di formazione dell’ANIEF rientrano nelle previsioni della normativa vigente pertanto, al fine del rilascio degli attestati di partecipazione e per consentire un corretto utilizzo dei locali sede del seminario di formazione, si chiede alle SS.LL. di voler comunicare il numero dei partecipanti autorizzati ad essere presenti al seminario in oggetto.

Si ricorda che la partecipazione ad attività di formazione è un diritto del personale scolastico così come previsto dall’art. 64 comma 4, del CCNL vigente.

L’informazione richiesta dovrà pervenire via mail al seguente indirizzo formazione@anief.net

Si invitano le SS.LL. a dare massima diffusione dell’evento presso la Vostra Istituzione Scolastica.