Gli studenti incontrano i Vigili del Fuoco

Esperienza interessante e formativa quella che venerdì hanno vissuto gli alunni delle classi terze, grazie all’incontro organizzato dal “Corriere di San Nicola”, per far conoscere l’importante lavoro del Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco. Dopo la presentazione di Nicola Ciaramella, sono intervenuti la dirigente scolastica Patrizia Merola, il sindaco Vito Marotta, l’assessore Maria Natale, la presidente del consiglio comunale Eligia Santucci e il coordinatore della protezione civile Ciro De Maio. Per il corpo dei Vigili del Fuoco erano presenti il vice comandante Diego Cerrone, il vigile del fuoco Virgilio Vaccari e i rappresentanti provinciali e regionali  dell’Associazione Nazionale Vigili del Fuoco (ANVVF) Pietro Fortino e Rosario Martusciello.

I Vigili del Fuoco della Direzione Regionale Campania hanno presentato e donato “L’ Agendiario dei Vigili del Fuoco 2022/2023” agli alunni delle terze della scuola secondaria.

Si tratta di un diario ma anche di una preziosa raccolta di informazioni e foto sulle attività del Corpo dei Vigili del Fuoco, con il duplice obiettivo di far conoscere il loro lavoro e di educare le nuove generazioni alla prevenzione, alla sicurezza e alla difesa di persone, ambiente, animali e beni.

Ph: Corriere di San Nicola