Circolare 53

Incontro condivisione PEI: genitori e docenti di sostegno in rappresentanza del c.d.c.

Normativa e disposizioni attuative

Comunicazione n. 53

San Nicola la Strada 16/10/2024

Ai docenti di sostegno
Ai genitori degli alunni d.a.
Al sito web
Al DSGA

Oggetto: Incontro condivisione PEI: genitori e docenti di sostegno in rappresentanza del c.d.c.

In ottemperanza al D. Interministeriale n.182 del 29/12/2029 art. 3 com. 2 e del D. Interministeriale
n.153 del 01/08/2023, art.4 com. 6, ogni docente di sostegno in rappresentanza del c.d.c.
predisporrà, in accordo con le famiglie, un incontro scuola-famiglia per la lettura e la condivisione
del PEI del proprio figlio/a prima dell’avvio dei GLO. Sono invitati all’incontro anche eventuali figure
specialistiche individuate ed indicate dalle famiglie.
In occasione dell’avvio dei GLO in data 14/11/2024, tali incontri saranno predisposti dal 21 ottobre
all’8 novembre.
Tutti docenti di sostegno invieranno entro e non oltre il 15 novembre c.a. con propria e-mail
istituzionale: PEI e verbale dell’incontro della condivisione PEI con le famiglie alla F.S. Area
Inclusione docente D’Abrosca Paola al seguente indirizzo e-mail:
paoladabrosca@iccapolddsannicolalastrada.edu.it.
Memorandum: in sede di GLO i docenti di sostegno porteranno in formato cartaceo:
-PEI
-Prove d’ingresso
-PDF (Profilo dinamico funzionale) solo per gli alunni di nuova certificazione e/o iscritti al primo anno
di nuovo ordine scolastico. I docenti compileranno solo:
Area delle autonomie, area linguistica-comunicazionale, area degli apprendimenti. Le altre aree
verranno completate durante il GLO.
-verbale dell’incontro scuola famiglia per la condivisione PEI
La modulistica BES è disponibile sul sito della scuola: www.iccapolddsannicolalastada.edu.it –
scuola- le carte della scuola- modulistica inclusione-cartella sostegno infanzia/primaria/second. I
grado.

Il Dirigente Scolastico
Prof.ssa Patrizia Merola
Documento firmato digitalmente ai sensi del CAD

Documenti

Circolari, notizie, eventi correlati