Circolare 26

Corso informativo finalizzato alla promozione della conoscenza del diabete giovanile

Per i docenti coinvolti, si comunica che in data 27 settembre alle ore 14.00 si terrà un corso informativo sul diabete giovanile di TIPO 1.

Comunicazione n. 26

San Nicola la Strada 23/09/2024
A tutti i docenti e personale ATA interessati
Al sito WEB

OGGETTO: Corso informativo finalizzate alla promozione della conoscenza del diabete giovanile

In data 27 settembre alle ore 14.00 si terrà un corso informativo sulla conoscenza del diabete giovanile di tipo TIPO1.

Il corso si terrà online su piattaforma Google Meet.
I docenti ed il personale ATA coinvolti accederanno alla piattaforma tramite indirizzo e-mail personale. Il codice di accesso al corso verrà inoltrato agli interessati sulla loro posta personale in data 26 c.m. dalla docente
F.S. uscente Area Inclusione D’Abrosca Paola.
Il corso sarà tenuto dalla dottoressa Pascarella del centro di diabetologia pediatrica dell’ospedale di Caserta e dai volontari dell’associazione “L’isola che non c’è” Via Foria 42 – 80137 Napoli.
http://www.lisolachenonce-dt1.it dal sito: “L’isola che non c’è” è una associazione che non ha scopo di lucro e persegue esclusivamente finalità di solidarietà sociale.
Scopo preminente dell’associazione è lo svolgimento di attività nel settore dell’assistenza sociale e sociosanitaria a favore di bambini e giovani con diabete insulino dipendente.
In particolare l’Associazione intende realizzare attività finalizzate alla promozione della conoscenza del diabete giovanile, al fine di favorirne la diagnosi precoce e la cura efficace dei giovani che ne sono colpiti, combattere le discriminazioni nelle cure, nelle scuole, nello sport, nel lavoro e nella società, sensibilizzare gli organismi politici, amministrativi, scolastici e sanitari regionali e locali al fine di migliorare l’assistenza ai giovani diabetici e alle loro famiglie e al fine di garantire che la prestazione delle cure a favore dei bambini e giovani con diabete sia attuata ovunque in modo omogeneo ed ottimale.
Di seguito in elenco le persone individuate per la formazione in oggetto:

Docenti scuola dell’infanzia: Pizzini Rosa, Mastroianni Maria, Maisto Concetta, Tartaglione Franca,

Docenti scuola primaria: Feola Rosa, Nardi Palma, Della Valle Grazia, Ceriello Anna, Squeglia Anna, Galileo Clementina, Bisogno Alessio, Turco Elisabetta, Nocera Giuseppina, Guarino Luigi, Pane Ilaria, Anemola Giovanna, Villano Maria Rosa, Blasini Renata, Ciampaglia Adele, Carbone Angela, Carpentiero Elvira, Finelli Giuseppina, Di Caprio Alessandra,

Docenti scuola secondaria di primo grado: Fiore Pina, Cacace Mario, Casertano Patrizia, Ciaramella Giuseppa, Di Martino Letizia, Cherchi Antonia, Piccirillo Concetta, Rizzo Helena, Santacroce Filomena, Seccia Giuseppe, Buonajuto Stefania.

Personale ATA: Carito Pasquale, Bencivenga Bruno, Laurito Stefania, Iovinella Massimo Dabanello Lucrezia.

Prof.ssa Patrizia Merola
Documento firmato digitalmente ai sensi del CAD