logo
Sei in > News > Io leggo perchè, come arricchire la biblioteca d’istituto

Anche l’Istituto Comprensivo Capol DD di San Nicola la Strada partecipa all’iniziativa nazionale #ioleggoperchè, promossa dall’Associazione Italiana Editori, e sostenuta dal Ministero per la Cultura, che nasce allo scopo di raccogliere libri per la biblioteca scolastica

A tal fine gli alunni della Scuola secondaria hanno organizzato un evento letterario per il giorno sabato 05 novembre 2022, presso la Libreria Feltrinelli di Caserta. Dalle 10 alle 13, gli alunni leggeranno passi dei loro libri preferiti, daranno consigli di lettura e proietteranno video recensioni per condividere con i propri compagni di scuola e con chi vorrà ascoltare le loro voci la loro passione per la lettura e per invogliare tutti a donare un libro alla scuola. 

L’Associazione Italiana Editori contribuirà, poi, alla raccolta donando alle Scuole un numero di libri pari a quelli acquistati.

Per tutto il mese di novembre, inoltre, sarà possibile portare a scuola un libro per ragazzi per arricchire ulteriormente il patrimonio librario dell’istituto.

2 Novembre, 2022

Pubblicato in: News