Sei in > News > Attestato di merito per aver contribuito al successo della Code Week!

L’IC Capol DD riceve l’attestato di merito per aver contribuito al successo della Code Week!

La Settimana europea della programmazione è un’iniziativa della Commissione Europea lanciata alcuni anni fa per avvicinare i giovani e i giovanissimi alla programmazione.

Tra ottobre e dicembre, ogni anno, si concentrano eventi di ogni genere (sviluppo di applicazioni per smartphone, robotica, videogiochi didattici, opere d’arte, coding unplugged) che compongono un’offerta ampia e variegata di opportunità.

La nostra scuola, grazie all’impegno e alla professionalità dell’insegnante Antonella Maddaloni, referente della Code week per il nostro Istituto, ha realizzato un tool kit per coinvolgere il maggior numero di docenti e alunni in questa avventura. Decine le attività svolte dai nostri bambini e ragazzi che sono valse al nostro istituto l’attestato di merito Code Week EU, in Italia coordinata dall’Università di Urbino.

29 Dicembre, 2021